Istituto Tecnico Industriale

STANISLAO CANNIZZARO

CATANIA

Direzione:Via C. Pisacane, 1 - 95122 Catania

Via Palermo, 282 (servizi merci e locali tecnici)

Tel.095451557 – 095455337 – Fax.095457166

www.cannizzaroct.it    preside.cannizzaro@tin.it

Prot. N° _________

 

ALL’ALBO DELL’ISTITUTO

 

OGGETTO: Autorità di Gestione del Programma Operativo Nazionale “La Scuola per lo Sviluppo” n. 1999 IT 05 1 PO 013 - Misura 1.2: “Esperienze di Stage nell’ambito dei percorsi di istruzione” –  Configurazione a): stage in ambito locale - Progetto: “CAPIRE L’ENERGIA PER IL NOSTRO FUTURO”

 

Con la presente, si comunica che è in corso di attivazione il Progetto PON “CAPIRE L’ENERGIA PER IL NOSTRO FUTURO” relativo all’annualità 2004; tale progetto è stato approvato dall’Autorità di Gestione del Programma Operativo Nazionale “La Scuola per lo Sviluppo” n. 1999 IT 05 1 PO 013, nell’ambito della Misura 1.2.a – “Esperienze di Stage nell’ambito dei percorsi di istruzione”- Configurazione a): stage in ambito locale, in data 02.07.2003.

 

L’ITIS “S. CANNIZZARO” per l’attivazione di tale progetto cerca le seguenti figure professionali:

o       N. 1 esperto esterno, laureato in Ingegneria Elettronica e\o Elettrotecnica, con significativa e documentata esperienza nell’ambito della progettazione e direzione lavori di impianti solari termici e fotovoltaici, per lo svolgimento di lezioni teoriche durante la fase di “Orientamento”;

o       N. 1 docente interno di Elettronica e\o Elettrotecnica, con significativa e documentata esperienza nell’ambito della progettazione e direzione lavori di impianti solari termici e fotovoltaici, per lo svolgimento del ruolo di “Tutor” durante la fase di “Stage” in affiancamento al “Tutor aziendale”.

o       N. 1 docente interno, con significativa e documentata esperienza di progettazione e docenza in corsi FSE, POR, PON e IFTS, per lo svolgimento dell’attività di “Monitoraggio e Valutazione”;

Le persone interessate dovranno fare richiesta scritta, corredata del curriculum vitae, al Preside dell’ITIS "S. Cannizzaro" entro e non oltre il 30 SETTEMBRE 2004.

Costituirà titolo preferenziale l’aver svolto attività di progettazione e docenza in corsi FSE, POR, PON e IFTS.

Il progetto ha lo scopo di:

 

Il progetto sarà articolato in due fasi: una prima fase, di orientamento, che sarà caratterizzata da lezioni frontali e lavoro di gruppo guidato, ed una seconda fase, di tirocinio aziendale, in cui gli studenti entreranno direttamente in contatto con il mondo del lavoro.

 

La prima fase, della durata di 30 ore, sarà articolata in un incontro settimanale della durata di 4 ore (dalle 15.30 alle 19.30), a partire da giorno 12 Ottobre 2004; la seconda fase, della durata di 120 ore, seguirà la fase di orientamento e si svolgerà presso l’azienda “SOLAR ENGINEERING” di Misterbianco (CT).

 

Catania, 07.09.2004

 

IL RESPONSABILE DEL PROGETTO

(Prof. Domenico NICOLOSI)

 

__________________________________

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

(Prof. Salvatore INDELICATO)

 

__________________________________