MINISTERO DELL' ISTRUZIONE

DELL'UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA

 

UNIONE EUROPEA

Fondo sociale europeo

 

ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE

“STANISLAO CANNIZZARO”

 

L’I.T.I.S. S. Cannizzaro promuove, per l’anno formativo 2004, un corso di formazione cofinanziato dal F.S.E. e dal F.D.R. del MIUR, nel rispetto di quanto previsto dal Quadro Comunitario di Sostegno per gli interventi strutturali comunitari nelle regioni del Mezzogiorno (PSM) e dal Programma Operativo Nazionale “La Scuola per lo sviluppo” n. 1999 IT051PO013.

 

Il corso è finalizzato alla realizzazione e certificazione della seguente azione formativa:

 

 

REALIZZARE SITI WEB ACCESSIBILI E USABILI

Codice Nazionale Progetto: 6-1-2004-809

 

Il corso è rivolto a n. 20 persone adulte.

Il corso è gratuito.

E’ previsto il Servizio Assistenza bambini,  per favorire  la partecipazione delle persone con figli.

 

Il corso si propone i seguenti obiettivi:

 

La durata del corso è di 80 ore così articolate:

F  Una prima fase di “accoglienza”, della durata di 20 ore, consistente in un’azione di orientamento che consente ai corsisti di conoscere la realtà aziendale in cui andranno ad operare; essi prenderanno conoscenza dell’azienda e del suo mercato di riferimento.

F   Nella seconda fase, di 60 ore, gli studenti prenderanno contatto con la realtà operativa del lavoro da svolgere.

 

 Il progetto è stato suddiviso in tre macro argomenti:

- Introduzione  alle reti

- Tecniche di sviluppo WEB 

- Hosting su Provider

 

REQUISITI PER L'AMMISSIONE

La scelta dei destinatari sarà orientata prioritariamente verso:

a)      Adulti appartenenti a gruppi deboli (giovani con scarsa o nessuna qualificazione, disoccupati di lunga durata, , ecc.)

b)      Adulti senza titolo di studio o con titolo di studio insufficiente; disoccupati o in cerca  di prima occupazione, adulti in rientro nel mercato del lavoro.

c)      Adulti occupati, ma privi di qualificazione adeguata, dipendenti di aziende in via di riorganizzazione produttiva

Requisito essenziale è la residenza in uno dei comuni della Regione Siciliana.

Selezione

Qualora il numero di aspiranti risulti superiore a 20 unità, si procederà a una selezione.

Modalità di partecipazione

Le domande di ammissione, redatte secondo apposito modulo disponibile presso la segreteria dell'Istituto o scaricabile dal sito www.cannizzaroct.it  e contenenti l'autocertificazione attestante il possesso dei requisiti  richiesti ed eventualmente il personale curriculum, dovranno pervenire, con consegna a mano presso l'ufficio del protocollo dell'Istituto, entro e non oltre le ore 12.00 del 30 Ottobre 2004.

 

Gli aspiranti corsisti saranno convocati per le eventuali prove di selezione e per prendere visione ed accettare il regolamento del corso.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi alla Segreteria del Corso, presso l'ITIS "S. Cannizzaro" via C. Pisacane, 1 - Catania

Tel. 095-451557.

 

Catania                                                                                                                                                         Il Dirigente