MINISTERO DELL' ISTRUZIONE

DELL'UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA

 

UNIONE EUROPEA

Fondo sociale europeo

 

ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE

“STANISLAO CANNIZZARO”

 

 

Bando di selezione Esperti-Esterni

 

Programma Operativo Nazionale “La Scuola per lo sviluppo” n.1999IT051PO013 Misura1 Azione3 “Supporto alla formazione in servizio del personale nel sistema dell’istruzione

Corso di formazione 1.3 - 2006-228:

" LE RETI E L’APPRENDIMENTO COLLABORATIVO "

 

L’I.T.I.S. S. Cannizzaro promuove, per l’anno formativo 2006, il corso di formazione in oggetto, cofinanziato dal F.S.E. e dal F.D.R. del Ministero della Pubblica Istruzione, nel rispetto di quanto previsto dal Quadro Comunitario di Sostegno per gli interventi strutturali comunitari nelle regioni del Mezzogiorno (PSM).

 

SI INDICE

la selezione per il reclutamento di:

        docenti esperti di:

o       tecnologie informatiche applicate alla didattica;

o       gestione corsi in rete;

o       Web e multimedialità

        un docente esperto di lingua inglese;

        un esperto nell’attività di monitoraggio e valutazione;

        un tutor (tra i docenti interni)

Il corso si svolgerà presso la sede dell’Istituto, avrà la durata di 50 ore, più altre 15 ore per la formazione specifica di lingua inglese relativa alle nuove tecnologie e si svolgerà nei mesi di Novembre e Dicembre 2006 .

Gli aspiranti docenti, tutor e valutatori dovranno far pervenire istanza in carta semplice riportante le generalità, la residenza e il recapito telefonico, l’e-mail, il codice fiscale, il curriculum vitae, l’attuale status professionale, ogni titolo coerente al bando che ritengono utile.

Anche enti di formazione, aziende e associazioni potranno presentare istanza, documentando opportunamente le certificazioni conseguite e le esperienze maturate, allegando i profili dei propri dipendenti o associati che svolgerebbero l’eventuale attività di docenza o valutazione.

In caso di più domande si procederà ad una valutazione comparativa con riguardo ai titoli accademici, alle certificazioni specifiche e all’esperienza documentata dal candidato e alla disponibilità che egli può assicurare durante il periodo richiesto.

Il gruppo di progetto valuterà la documentazione prodotta.

Gli aspiranti dipendenti da altra amministrazione dovranno essere dalla stessa autorizzati e la stipula del contratto sarà subordinata al rilascio di detta autorizzazione.

Copia del Bando e del programma è a disposizione presso la Segreteria del Corso dell’ITIS "S. Cannizzaro" via C. Pisacane, 1 - Catania Tel. 095-451557.

N.B. Tutte le istanze degli aspiranti al contratto dovranno essere indirizzate al Dirigente Scolastico  dell’ ITIS “S. Cannizzaro” e pervenire entro il termine perentorio delle ore 12,00 di venerdì 16-10-2006.

 

Catania, 18/09/2006                                                                               Il Dirigente Scolastico                     Prof. Salvatore Indelicato