Giornale di Bordo

Puς essere utile per definire e verificare puntualmente le attivitΰ previste. Rappresenta altresμ la documentazione del modulo o del progetto

 

Esempio di giornale di bordo

 

Data

 

Chi

 

Che cosa

 

Come

 

Valutazione

 

1 – 15/11/04

Alunni S. E.

Vengono introdotti alla tematica da svolgere

Visita giudata 

Approccio ludico

Schede di osservazione sul grado di coinvolgimento

1 – 15/11/04

Alunni S. M.

Raccolgono materiale

Uscite

Foto, filmati ecc

Schede di osservazione sull’impegno mostrato sia individuale sia nei lavori di gruppo

1 – 15/11/04

Alunni S. S.

Ricerca normativa di riferimento

Biblioteche, Internet, ecc

Schede di osservazione sul rispetto dei compiti assegnati

………….

Alunni S. E.

…………………

…………………………

……………………….

………….

Alunni S. M.

…………………

…………………………

……………………….

………….

Alunni S. S.

…………………

…………………………

……………………….

1 – 15/02/05

Alunni S. E.

Elaborano un cartellone su alcuni aspetti della normativa e sui materiali

In gruppo con gli alunni della S.M. e della S. S.

Schede ……………….

Altri strumenti

1 – 15/02/05

Alunni S. M.

Informano sui materiali raccolti

Tutor per alunni S.E e S.S

Schede ……………….

Altri strumenti

1 – 15/02/05

Alunni S. S.

Informano sulla normativa

Tutor per alunni S.E e S.M.

Schede ……………….

Altri strumenti

………….

Alunni S. E.

…………………

…………………………

……………………….

………….

Alunni S. M.

…………………

…………………………

……………………….

………….

Alunni S. S.

…………………

…………………………

……………………….

1 – 15/03/05

Alunni S. E.

Disegnano Poster

Lavori di gruppo

Schede ……………….

Altri strumenti

1 – 15/03/05

Alunni S. M.

Predispongono schede  e catalogano i materiali raccolti

Laboratorio informatico

Schede ……………….

Altri strumenti

1 – 15/03/05

Alunni S. S.

Assemblano la documentazione e i vari materiali raccolti

Laboratorio multimediale

Schede ……………….

Altri strumenti

………….

Alunni S. E.

…………………

…………………………

……………………….

………….

Alunni S. M.

…………………

…………………………

……………………….

………….

Alunni S. S.

…………………

…………………………

……………………….