Si comunica che il nostro Istituto ha attivato il corso di formazione in oggetto, destinato a tutti i docenti interni in organico ed agli assistenti tecnici per l’anno scolastico 2020/2021.
Il corso, della durata di 18 ore, si prefigge di fornire ai partecipanti le competenze necessarie per promuovere ed applicare le metodologie DAD, incluse le tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (TIC) intese come strumenti utili ed efficaci per la preparazione e l’organizzazione di lezioni sincrone e asincrone e verifiche ai fini valutativi. Le lezioni si svolgeranno in modalità telematica e/o in presenza (a seconda del numero dei partecipanti), utilizzando comunque la piattaforma Google Meet per videoconferenza sincrona e saranno tenute da docenti esperti appartenenti al team digitale individuato dal DS.
Il primo incontro è previsto giorno 4 settembre 2020 dalle ore 15:00 alle 18:00, e proseguiranno secondo il calendario che verrà comunicato al primo incontro.
In ogni caso, tutti i docenti, sia a T.I che a T.D., dovranno compilare il modulo raggiungibile al seguente link entro e non oltre le ore 13.00 di giorno 3 settembre, per consentire un monitoraggio delle abilità nell'uso del software della piattaforma GSuite per la realizzazione di lezioni sincrone e asincrone da utilizzare sie nella Didattica Digitale Integrata che nella Didattica a Distanza.
https://forms.gle/mvdYA2RfouLFLywHA
Tranne per chi non ne fosse in possesso, la registrazione va fatta usando l'account del dominio cannizzaroct.edu.it
Si prega di prendere visione della circolare in allegato.

Il Collegio dei Docenti è convocato lunedì 29 giugno 2020 alle ore 17:30, per discutere e deliberare i seguenti punti all’ordine del giorno: